Tra gli elementi che spingono un’azienda alla scelta di noleggiare una piattaforma per il sollevamento aereo il Costo orario noleggio autoscale diventa vitale rispetto all’acquisto
Il noleggio consente un risparmio ed una versatilità notevoli, permettendo di non dover impiegare parte della liquidità dell’azienda per l’acquisto di un mezzo e di non doversi occupare della manutenzione periodica. a questo si aggiunge poi la possibilità di disporre di una piattaforma sempre diversa a seconda del lavoro che si deve svolgere, cosa che sarebbe esageratamente dispendiosa se si pensa al costo di acquisto di ogni singolo mezzo.
Attenzione alle brutte sorprese spesso chi deve noleggiare un mezzo tende a mettere in primo piano il risparmio, ma l’offerta più economica non è sempre la più vantaggiosa.
nonostante il prezzo sia un fattore importante, senza valutare il resto dei fattori si rischia di incorrere in “brutte sorprese” che possono mettere in pericolo la propria azienda e i propri collaboratori, nonché di far perdere tempo e denaro.
E’ sempre meglio, dunque, diffidare da chi offre prezzi stracciati e dai “prestatori di macchine” non in regola, optando invece per aziende serie che forniscano mezzi in regola con le manutenzioni, sicure e perfettamente funzionanti, in modo da non correre il rischio di sanzioni in caso di ispezioni in cantiere e di salvaguardare la sicurezza sul lavoro.
Da più di 20 anni è lo specialista del noleggio di piattaforme aeree, in grado di fornire un noleggio professionale, sicuro e conveniente in tutte le regioni d’italia, grazie alle sue 16 sedi. ma nello specifico, quanto costa noleggiare una piattaforma aerea? innanzitutto, è fondamentale considerare che quando si parla di prezzo di noleggio si fa sempre riferimento a delle tariffe basate sulla durata del noleggio.
Il prezzo finale andrà quindi ad essere calcolato sulla base della tariffa giornaliera specifica del mezzo moltiplicata per i giorni di utilizzo. la tariffa giornaliera può variare considerevolmente a seconda di alcuni fattori specifici, tra i principali troviamo: tipologia di mezzo, altezza di lavoro, portata e accessori aggiuntivi, eventuale trasporto presso il cantiere, eventuale richiesta di noleggio con operatore (noleggio a caldo), tipologia di assicurazione che varia a seconda del mezzo e conamb (contributo ambientale), a cui si aggiungerà poi l’iva.
Data la vasta quantità di mezzi disponibili nella flotta loxam, ed alle variabili elencate in precedenza, il modo migliore per capire qual è il prezzo adatto alle proprie esigenze è comunque sempre quello di chiedere un preventivo rapido e gratuito.
Grazie al modulo contatti compilabile direttamente dal sito o contattando il numero verde loxam ti permette di ottenere sempre il noleggio migliore per le tue esigenze. clicca qui per consultare il nostro parco mezzi e trovare la piattaforma più adatta per il tuo lavoro.
Considerata dunque l’importanza dell’ottenere un preventivo modellato sui propri bisogni di lavoro, può comunque essere importante capire su quali cifre si attestano generalmente i prezzi delle tipologie di piattaforme aeree più utilizzate
E’ importante considerare come la differenza nella durata del noleggio influisca sulle tariffe giornaliere di tutte le piattaforme, all’aumentare dei giorni di noleggio infatti il prezzo giornaliero va a diminuire. i prezzi indicativi mostrati di seguito sono prezzi giornalieri calcolati su una durata di noleggio di 10 giorni.