Noleggio cassoni per macerie Milano

La Madonnina Group è un’azienda che si occupa di Traslochi, sgomberi e Noleggio cassoni per macerie Milano. Interviene su tutto il territorio Lombardo e offre servizi rivolti alle imprese edili operanti nei settori delle costruzioni o demolizioni oltre ad attività di movimentazione E logistica destinate a privati, aziende e artigiani.
Il Team de La Madonnina Group è formato da personale specializzato e competente, che ha frequentato corsi di formazione idonei all’utilizzo dei mezzi necessari alla fornitura dei servizi indicati, con un’ esperienza pluriennale nel settore e in grado di offrire un servizio completo a tutti coloro che hanno intenzione di cambiare casa, negozio o ufficio o sgomberare i propri appartamenti da arredi dismessi e oggettistica, o ritirare macerie in maniera meticolosa e puntuale, prestando attenzione ad ogni dettaglio.

Per quale motivo un privato dovrebbe richiedere il servizio di Noleggio cassoni per macerie Milano?

Ad oggi, il ritiro rottami e macerie è regolamentato da specifici decreti normativi in materia ambientale, secondo cui l’onere di smaltire rifiuti provenienti da interventi edilizi, è a carico del soggetto che produce le macerie. Questo va specificato perché eventuali abbandoni in aree non conformi possono essere puniti con ammende molto salate.

Da un punto di vista economico e in relazione alle norme sullo smaltimento dei rifiuti e dei materiali di risulta (derivanti da lavori edili), il più delle volte al privato conviene smaltire in modo indipendente tutte le rimanenze di scarto del cantiere. Fino ad alcuni anni fa per un artigiano o una impresa era molto più semplice smaltire i rifiuti, ma attualmente gli oneri sono molti e non più ammortizzabili sul prezzo a metro delle opere.

Il trattamento, il trasporto e il successivo smaltimento rifiuti edili è, pertanto, una responsabilità seria davanti alle istituzioni. E’ infatti illegale lo smaltimento che non venga effettuato nel rispetto di appositi vincoli normativi. Il pieno rispetto di tale attività denota, inoltre, un forte senso civico, rispetto a quanti, per evitare il problema, accantonano gli stessi, agli angoli delle strade o nei comuni cassonetti della spazzatura che però non sono ad essi destinati.

Rivolgersi ad aziende specializzate in in questo campo, significa affidarsi a professionisti di settore, in grado di offrire servizi completi, in cui nulla viene lasciato al caso. Chi si rivolge a La Madonnina Group, può contare sul fatto che ogni ritiro effettuato dal cliente con destinazione discarica autorizzata, viene regolamentato sia burocraticamente che amministrativamente. Ne consegue che nessun tipo di pratica è trascurata; in questo modo è possibile avere la massima sicurezza e serenità. Il costo, ovviamente, è commisurato al legale smaltimento dei rifiuti edili, secondo le normative vigenti nella provincia di riferimento della Regione Lombardia.

Nel settore edile, scegliere accuratamente ditte e aziende a cui affidare questo particolare compito è diventata una vera e propria esigenza. Affidabilità e competenza sono elementi necessari che l’azienda è pronta ad offrire sin dal momento del primo contatto con il cliente. Il ritiro macerie e il loro conseguente smaltimento è fondamentale e inevitabile se non si intende violare la legge e non subirne le conseguenze penali e civili.

Pur essendo il Noleggio cassoni per macerie Milano il servizio più richiesto, La madonnina Group è specializzata anche in:

Sgomberi. La necessità di rivolgersi ad aziende specializzate e in grado di offrire servizi qualificati di sgomberi, in questi ultimi anni si è accentuata particolarmente e nasce dal fatto che questa tipologia di servizio è molto più complessa e delicata di quanto, a prima vista, si possa pensare. Molti credono erroneamente che per eseguire uno sgombero basti solamente un po’ di tempo libero, ed eventualmente, l’aiuto di qualche amico o conoscente. Quando, però, ci si accinge in concreto a liberare interi appartamenti, cantine, uffici, magazzini, solai… da anni ed anni di merce accumulata senza nessun ordine e senza nessuna logica, si comprende piuttosto velocemente che per poter fare un buon lavoro in breve tempo, è importante rivolgersi a professionisti ben organizzati, in grado di eseguire tutte le operazioni necessarie, in totale sicurezza. Gli aspetti da dover gestire sono infatti molteplici, e richiedono competenza e precisione, affinché tutto si svolga nel migliore dei modi. Anzitutto, la stessa mole di lavoro, non può essere gestita nel tempo libero, intervenendo personalmente o facendosi aiutare da qualche conoscente. E’ importante che degli aspetti operativi si occupino operatori specializzati, in grado di eseguire rapidamente, anche le manovre più delicate in sicurezza. Il materiale oggetto di sgombero deve poi essere trasportato in apposite discariche, e a tale scopo è necessario poter disporre di mezzi idonei al trasporto anche di elevati quantitativi di merce. Grazie all’esperienza maturata in anni di attività nel settore, La Madonnina Group è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza il cliente possa avere in questo campo e se, poi, il responsabile aziendale dovesse valutare degli elementi come rivendibili, verrà riconosciuto un compenso in denaro che sarà decurtato dal costo complessivo del servizio.
Noleggio autoscala. Si tratta di particolari supporti meccanici che consentono di eseguire delle operazioni di sollevamento o stazionamento in quota, da parte di uno o più operatori, senza che vi sia la necessità di montare ponteggi o trabattelli. Questi mezzi sono ampiamente impiegati in edilizia e, soprattutto, nel settore dei traslochi, in quanto agevolano notevolmente le attività di spostamento materiali, rendendole decisamente più sicure. I movimenti della piattaforma sono garantiti dall’energia idraulica fornita da una pompa a ingranaggi, azionata da un motore elettrico o Diesel, a seconda del modello utilizzato. In fatto di Noleggio autoscale, una norma importantissima è quella sulla sicurezza sul lavoro (il D. Lgs 81/2008 Allegato VI punto 4 “Disposizioni concernenti l’uso della attrezzature di lavoro che servono a sollevare persone”) che nello specifico, obbliga gli operai addetti, a usare la cintura di sicurezza. L’imbracatura di sicurezza con cordino agganciato al cestello, trattiene l’operaio nel caso di sbalzi imprevisti nella movimentazione della Piattaforma, a causa di dislivelli del pavimento, di urti accidentali, di cedimenti strutturali del braccio telescopico. Non è consentito effettuare lo sbarco dal cestello per accedere a luoghi in altezza (es. nelle coperture di edifici), a meno di indicazioni specifiche fornite nel libretto della piattaforma.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul Noleggio cassoni per macerie Milano o su altri servizi offerti da La Madonnina Group, potete farlo contattando l’azienda al numero 3319288272.