Come Operiamo

COME OPERIAMO: Grazie al servizio di noleggio autoscala Milano, potrai organizzare il tuo trasloco o il tuo sgombero o semplicemente il noleggio, ed effettuare carichi e scarichi in totale sicurezza, verrai assistito dai nostri operatori specializzati. Il tutto ad un prezzo vantaggiosissimo. Devi svuotare una soffitta, box, cantina, appartamento, uffici, portare al piano serramenti o scarichi macerie o cambiare casa? Nessun problema, con il noleggio autoscala Milano potrai usufruire dei nostri servizi di carico e scarico, spostare arredi, elevazione al piano di materiale edile, serramenti, ecc.
Potrai contare del nostro supporto tecnico e logistico per scegliere l’automezzo giusto per il tuo servizio di noleggio autoscala Milano  in fatto di dimensioni e portata, inoltre potrai fissare un appuntamento gratuito e senza impegno per scegliere la soluzione migliore ed effettuare al meglio il posizionamento senza lasciare nulla al caso, anche nelle situazioni più complesse.
Per sapere con esattezza quanto spenderai per il noleggio autoscala Milano, potrai richiedere un preventivo gratuito, telefonando al nostro infoline 0248911533, ti daremo tutte le informazioni e le eventuali soluzioni necessarie per svolgere al meglio il servizio di cui hai bisogno. Le tariffe sono variabili, dipendono dalla durata del servizio, dal piano e dal posizionamento. Che cosa è il posizionamento ? per chi non lo sapesse il posizionamento dell’autoscala per traslochi, carico e scarico, è una variante fondamentale per un lavoro eseguito a regola d’arte. Il posizionamento può essere fatto all’interno di un cortile privato o su strada.
. posizionamento all’interno di un’area privata: in questo caso un nostro esperto, valuterà in fase preliminare, la reale possibilità di accesso e manovra all’interno, la distanza tra la piattaforma e il balcone/finestra di riferimento, e ne calcolerà l’effettivo sbraccio che servirà per scegliere il mezzo più idoneo e, a calcolare la reale portata del carrello che è inversamente proporzionale alla distanza dello sbraccio (più aumenta la distanza minore è il carico supportato).
. posizionamento su strada: con questa ipotesi i parametri di valutazione cambiano, in quanto bisogna garantire l’assoluta sicurezza sul suolo pubblico, intervenendo con una richiesta ai comandi dei vigili di zona, richiedendo relativa autorizzazione al posizionamento su strada con mezzo speciale e provvedendo alla collocazione della segnaletica temporanea di divieto di sosta, rispettando i tempi  imposti dalla legge e garantendo il passaggio dei pedoni in sicurezza con corridoio regolamentare segnalato, esterno l’area di lavoro o con passaggio protetto.
La Sicurezza per noi è fondamentale.
Come si fa l’occupazione suolo pubblico e quanto tempo prima deve essere richiesto?
Vediamo ora come si fa l’occupazione suolo pubblico e con quale anticipo va richiesta. Nella maggior parte dei casi, se non si dispone di una regolare concessione del suolo pubblico, non è possibile utilizzare l’autoscala. Delle volte l’occupazione non prevede alcun costo, ma vi sono anche dei casi in cui il permesso temporaneo del suolo pubblico prevede il versamento di una cifra: la tariffa varia da comune a comune. Oltre che dal comune di competenza, il prezzo dipenderà anche da altri fattori, ovvero  dallo spazio di cui si andrà ad usufruire e dalla durata dell’occupazione.
Mediamente la domanda di occupazione temporanea del suolo pubblico va presentata al comune dai 10 ai 15 giorni prima dell’esecuzione dei lavori. Il richiedente dovrà presentare:

  • Documenti personali;
  • Indirizzo esatto dell’area da occupare;
  • Dimensioni della superficie, quindi lunghezza e larghezza con relativo calcolo in mq;
  • Durata e motivo dell’occupazione.

A presentare la domanda, in caso di trasloco, può essere lo stesso cliente. Tuttavia, noi de LA MADONNINA NOLEGGIO AUTOSCALA MILANO offriamo la possibilità di effettuare noi il disbrigo di tutte le eventuali pratiche burocratiche.
Ma dopo quanto tempo il municipio rilascerà il permesso? Anche nel caso dei tempi di ottenimento le cose cambiano da comune a comune, dato che ogni ufficio detiene un proprio regolamento interno.

Quante ore prima del lavoro si posizionano i cartelli?
I cartelli riservati all’occupazione del suolo pubblico vanno posizionati almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori, con nastro bianco e rosso e con un foglio dove viene specificata la data di inizio e di fine occupazione rilasciato dal Comune.
Dove si può usare un’autoscala?
Anche se l’autoscala viene impiegata maggiormente per agevolare il trasporto dei mobili durante un trasloco, può interessare anche altri settori dove serve un sostegno per operare in aree difficili da raggiungere.
Un’autoscala può servire per agevolare tutti i lavori in quota.
Altre situazioni che possono richiedere l’impiego di un’autoscala sono:

  • Smaltimento mobili;
  • Lavori di ristrutturazione.

Che tipi di autoscale ci sono?
Sei curioso di conoscere i vari modelli di autoscale? Beh, sappi che sostanzialmente ne esistono di tre tipi:

  • autoscale componibili: con elevatore che può raggiungere fino al terzo piano di una palazzina. Sono, oltre che efficienti, molto semplici da manovrare;
  • autoscale trainabili: ideali per raggiungere altezze molto elevate, fino al decimo piano. Garantiscono un’ elevata rapidità d’impiego.
  • autoscale autocarrate: poco ingombranti e perfette per spingersi anche fino al diciassettesimo piano di un appartamento. Si tratta di mezzi molto potenti, dinamici e confortevoli. Perfetti per
  • soddisfare qualunque tipo di necessità.

Che sbraccio può fare un’autoscala?
Ma che sbraccio può fare un’autoscala? Anche in questo caso il movimento del braccio sarà diverso in base al modello in questione. In linea di massima funziona cosi:

  • L’autoscala componibile permette uno sbraccio di 3mt;
  • L’autoscala trainabile garantisce uno sbraccio di 10 mt;
  • L’autoscala autocarrata consente uno sbraccio di 25 mt.

Quanto spazio serve per posizionare un’autoscala?
Per quanto riguarda l’ingombro dell’autoscala queste sono le informazioni da tenere in mente:

 

  • L’autoscala componibile occupa a terra uno spazio di 2 mq;
  • La superficie occupata da un’autoscala trainabile è di 2.70 mq;
  • Per un’autoscala autocarrata serve un’area di 3 mq.

    SE HAI ULTERIORI DUBBI O QUESITI IN MERITO NON ESITARE A CONTTATTARCI COMPILANDO IL FORM O CHIAMANDOCI AL NUMEO 0248911533.